Annunci Lucca (+ commenti), Attenzione molte immagini

« Older   Newer »
  Share  
Ananke_ildestino
TOPIC_ICON11  CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 19:17




Sono stanca morta e sto facendo sta cosa solo per restare sveglia XD (per 5 giorni di fila XD)
In corsivo metto le trame, quello che viene oltre è commento mio, potete pure saltarlo, visto come sto potrei scrivere di ogni. Le trame sono quelle degli editori dove non diversamente specificato. Metto anche i magazine di provenienza, magari vi intriga la cosa (a me ha intrigato in passato e ora mi interessa quando scelgo)
(puro ordine alfabetico per editore, che poi premi i migliori è secondario XD)
Ovviamente i titoli con il cuoricino sono quelli che prenderò e che ritengo più interessanti.

FLASHBOOK

Il mio Demone Guardiano (Joousama no Inu) di Mick Takeuchi
11 volumi, concluso. Magazine: Princess (Akita Shoten)

Che c'è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci con l'aitante e popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe, e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo. Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l'opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone- cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora su migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l'unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio! E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure! Il Mio Demone Guardiano è edito in Giappone da Akita Shoten, ed è opera della brava Takeuchi Mick. Iniziato come side-project da portare avanti part-time, in breve tempo ha raccolto un successo crescente presso il pubblico, al punto da diventare a sua serie principale, e, tutt'oggi, la sua più lunga e apprezzata, nonché uno dei titoli più rappresentativi della rivista "Princess". Un fumetto che senz'altro sarà molto amato dalle fan dei fantasy alla Inuyasha o alla Fushigi Yugi!
Beh son partita da questo perchè è l'unico che non mi tange XDD Nel senso boh... non mi attira particolarmente, potrebbe pure essere un bel passatempo, ma ne ho già di titoli simili. Almeno non è una porcata XD

Le Viole son Blu (Sumire wa Blue) di Yuuki Obata
2 volumi, concluso. Magazine: Betsucomi (Shogakukan)

Obata Yuuki, autrice dello straordinario Bokura ga ita, torna a incantarci con le sue atmosfere dolci- amare e la sua capacità unica di ritrarre quel tempo ineffabile chiamato adolescenza. Le viole son blu (Sumire wa buruu), due piccoli grandi volumi da aprire come uno scrigno per contemplarne le semplici meraviglie. Lei ama lui, lui ama l'altra: è l'eterno triangolo, quasi inevitabile nei fumetti giapponesi per giovani fanciulle; ma unica e mai deludente è la maestria della Obata nel ritrarre, con originalità e sino alle sfumature più sottili, i paesaggi dell'animo dei suoi personaggi. Quelli della dolce Kinoshita Sumire, che a quindici anni ancora stenta ad avvicinarsi al ragazzo che le fa danzare il cuore, sempre sospinta in avanti dalla sua energica amica; e quelli di Makimura Daichi, giovane promessa di hockey, tanto saldo sul ghiaccio quanto incerto nella direzione dei suoi sentimenti… Intorno e dietro ai due intravvediamo, a tratti, ora nascosta ora in piena luce, una quotidianità al contempo particolare e universale, e quindi reale, in cui tutti possiamo riconoscerci; è l'accompagnamento su cui Obata Yuuki, ancora una volta, intesse e ci fa ascoltare, vignetta dopo vignetta, quell'arcana, indecifrabile, splendida e dolorosa melodia chiamata Amore.
Questo lo prendo. Se non altro per decidermi su Bokura Ga Ita, prendere o non prendere? Son solo due volumi e confido non mi deluda troppo in questo breve spazio, ma che al contrario mi soddisfi a sufficienza per pensare di prendere il "fratello maggiore".

A casa di Momo (Momonchi) di Kei Tome
Volume unico, concluso. Magazine: Big Comic Spirits (Shogakukan)

Momo è una ragazza gentile e un po’ svampita che frequenta il primo anno dell’Università di Belle Arti da ronin, ovvero da studentessa fuori corso, avendo fallito gli esami di ammissione al primo tentativo. Il suo sogno è quello di ripercorrere in positivo le orme del padre, artista fallito che anni prima abbandonò la famiglia scomparendo senza lasciare traccia. La sua sensibilità è pari alla sua fragilità, ma per fortuna a sostenerla e incitarla ci sono i suoi amici e la sua famiglia. Una deliziosa commedia slice-of-life dai toni tenui e pacati che esalta al massimo tutta l’arte pittorica e le atmosfere delicate ma intense della grande sensei Tome Kei.
Tomeeee *_* Figurarsi se non lo prendo! Tra l'altro ci saranno un sacco di pagine a colori :Q___ Non vedo l'ora!

Arcobaleno di spezie (Nijiiro togarashi) di Mitsuru Adachi
11 volumi, concluso. Magazine: Shonen Sunday (Shogakukan)

Finalmente in Italia una delle opere meglio riuscite di Adachi, senz’altro la più originale e innovativa rispetto ai canoni dell'autore.
L’incredibile storia, che mescola in maniera originale e frizzante fantascienza, fantastoria, azione-avventura e commedia romantica, è ambientata in un lontano futuro in un pianeta diverso dalla Terra, che però ricorda in tutto e per tutto la Terra del diciannovesimo secolo, e in particolare il Giappone del periodo Edo (1603 - 1868). Protagonista è il giovane Shichimi, che, alla morte della madre, viene invitato dal padre a ricongiungersi ai suoi sei fratellastri, che vivono insieme in una modesta abitazione. Oltre ad avere lo stesso padre, i sette fratellastri sono accumunati anche dalla conoscenza delle tecniche di ninjutsu. La cosa più incredibile, però, è che tutti e sette hanno madri diverse, tutte, sfortunatamente, decedute. La loro storia inizia quando decidono di incamminarsi per far visita alle tombe delle rispettive madri…

Mi sto facendo una cultura adachiana da qualche tempo, e non lo sto facendo a caso XD I suoi manga mi piacciono tutti *_*Questo è "strano" per ambientazione... questa volta non dobbiamo andare al Koshien X°D (manco in Katsu... ma fa bello dirlo XD)

Billy the kid – I 21 album (Billy the kid – 21mai no ALBUM) di Noboru Rokuda
3 volumi, in corso. Magazine: - (Green Arrow Shuppansha - Bbmf)

Henry McCarty, meglio noto come “Billy the Kid”, è una delle più note figure-simbolo delle epopee western americane. Di lui abbiamo letto, visto e sentito nelle più svariate forme: romanzi, film, capolavori della musica leggera, fumetti.
Ma che, per una volta, a reinterpretare l’affascinante leggenda di questo ragazzino-killer sotto forma di graphic novel non sia un cartoonist occidentale bensì un mangaka giapponese è di sicuro fonte di sorpresa e curiosità. Ancor più se il mangaka in questione è un sensei del calibro di Rokuda Noboru, la cui toccante profondità introspettiva, le cui eccellenti doti registiche e narrative, la cui splendida arte figurativa abbiamo già potuto apprezzare in Italia grazie a capolavori come Dash! Kappei, F, Sky.
Leggenda vuole che Billy morì a soli 21 anni per mano dello sceriffo Pat Garret, dopo aver ucciso un uomo per ogni anno delle sua vita (nativi americani e messicani esclusi).
Sulla vita e sulla morte del celeberrimo fuorilegge esistono diverse teorie e interpretazioni. La versione dei fatti cui Rokuda ha tratto ispirazione è la più recente, ricostruita anche in un documentario di Discovery Channel, e che racconta di come Billy sia stato codardamente tradito dall’ex amico Garret in un’ ignobile imboscata.
Come al solito, la visione rokudiana delle cose è altamente ricca di sfaccettature, lontana dal bianco in contrapposizione al nero, ma caratterizzata da un’ infinita scala di grigi. Crudezza e crudeltà unite a dolcezza, umanità e fragilità; ironia, avventura, umorismo, dramma, tragedia, persino qualche pizzico di erotismo trovano posto in maniera naturale e perfettamente bilanciata nella sua narrazione. E i suoi personaggi, apparentemente di carta, diventano così di carne, sangue, sudore e lacrime.

Questo inizialmente (eh si perchè gli annunci flash li avevo presi mooolto tempo prima.. tranne il demone guardiano) non mi convinceva, poi ho visto le immagini alla conferenza, ho sentito la storia e mi sono decisa, sarà mio pure Billy the Kid (e arrivo a quota 5 su 6).

Muyung - senza ombra di Tsutomu Takahashi (storia) e Kim Jung-Hyun (disegno)
3 volumi, in corso. Magazine: - (Green Arrow Shuppansha - Bbmf)

Tutti gli uomini hanno un cuore sudicio. E nei periodi di guerra civile è più facile trovarsi a dover fronteggiare l’impermanenza e la deformità della vita.
In un mondo sordido, violento e disperato, le storie di due sopravvissuti, due giovani, un ragazzo e una ragazza, s’incrociano e poi s’intersecano. Lei possiede il dono miracoloso di poter riportare in vita le persone defunte. Lui possiede l’abilità e la condanna di poter vedere le anime delle persone defunte. Ma ogni cosa, come sappiamo tutti, ha un suo prezzo. E ogni splendente medaglia ha un suo oscuro rovescio.
Dal genio dell’acclamato Takahashi Tsutomu, autore di capolavori come Jiraishin, Sky High e Sidooh, e dall’ eccezionale pennino dell’enfant prodige Kim Jung-Hyun (vincitore del Gran Premio come miglior autore esordiente alla cinquantesima edizione del prestigiosissimo “Premio Chiba Tetsuya”), un manga fanta-storico emozionante e palpitante, terrificante e meraviglioso: un seinen di altissima qualità grafica e narrativa, un’autentica boccata d’aria per il panorama editoriale italiano.

Ammetto che questo è l'annuncio che più mi ha elettrizzato, e infatti ho pure vinto la copia omaggio al concorso. Ma Takahashiii ***_*** (per la cronaca l'autore dell'omino puccioso e armato della mia firma). Viste anche le tavole dell'autore coreano, molto spettacolari, ha un qualcosa di Samura, di Inoue e altri ancora, tutti autori di gusto mio comunque. VOGLIOOOOO :Q________ (prevedo un sacco di morti XD)


GP PUBBLISHING

Ann è Ann (Ann wa Ann) di Yumiko Igarashi
2 volumi, concluso. Magazine: Nakayoshi (Kodansha)

Ann ha i genitori separati ma vuole a tutti i costi vederli riuniti! Vive con loro a periodi alternati e cerca di incarnare per ciascuno "la" figlia ideale, ovvero un maschiaccio impertinente per la madre, e una romantica ragazzina di campagna per il padre. Ma, dopotutto... Ann è pure sempre Ann!
Una strepitosa commedia sull'identità del tutto inedita in Italia, in enormi volumoni da 304 pagine, nella miglior performance narrativa dell'autrice di Candy Candy!

Eh va beh, questi si son lanciati nell'opera omnia della Igarashi. Quel che interessava a me esce ste mese, ossia Paros no Ken, il resto lo lascio ad altri, non mi fa morire la boccolosità igarashiana.

NY Komachi di Waki Yamato
8 volumi, concluso. Magazine: Shoujo Friend (Kodansha)

Serializzato su Shoujo Friend, è un'altra storia ambientata nel Giappone d'inizio '900: poiché in casa Konohaya non vi sono eredi maschi, la figlia Shino riceve un'educazione maschile. Questo fino a sedici anni, quando nasce il sospirato erede (maschio): a Shino adesso viene imposto di rientrare nel proprio ruolo, di abbandonare la libertà cui era stata abituata, nonché di sposarsi col vicino di casa, il bel Saburo. Ma Shino non ha alcuna intenzione di sottomettersi e, quando incontra per caso l'americano Daniel Artwright, il suo (ricambiato) interesse per lui e la sua curiosità per l'America, di cui il giovane le racconta, la spinge a una fuga. Destinazione: New York! Shino finirà non solo per conquistare l'amato, ma anche col diventare uno dei primi fotografi donna della storia. Un altro shoujo manga firmato Yamato, che rientra nel gruppo dei suoi lavori più divertenti. Lo stile grafico è un po' più curato di quello presente in "Yokohama Monogatari". [Trama tratta da smo]
Questo lo prendo perchè una ragazza alla moda mi è piaciuto. Speriamo sia altrettanto carino (però io con classici intendo ALTRA roba -.- con tutto il rispetto per la Yamato).

Dorothea di Cuvie
6 volumi, concluso. Magazine: Dragon Age (Kadokawa Shoten)

Nel borgo medievale di Naudars, i bambini albini vengono protetti e venerati dalla comunità. Dorotea è uno di questi bambini ed ha sempre desiderato vedere il mondo al di fuori dei vincoli imposti dalla sua esistenza di clausura.
Quando Naudars viene attaccato, tutti gli uomini validi del luogo luogo vengono chiamati a difendere la loro casa. Ma Dorothea è pronta a sfidare la tradizione ed arruolarsi nelle forze armate. Come Giovanna d'Arco, dovrà combattere i pregiudizi di chi si scandalizza per la sola esistenza stessa di un giovane guerriero donna. Col suo spirito combattivo la ragazza dovrà brandire la spada per difendersi dalle accuse di stregoneria e, contemporaneamente, proteggere la terra che ama. [Trama tratta da Animeclick]

Perchè mi sa di "potevamo evitarcelo" lontano un miglio? Boh lascio senza rimpianti.


J-POP (Sorvoliamo su come fanno gli annunci questi, aggiungo anche altra roba presentata su questo mega di novembre -.-)

X/1999 delle Clamp
18 volumi, interrotto. Magazine: Asuka (Kadokawa Shoten)

Il giovane Kamui Shiro ritorna dopo sei anni a Tokyo: qui rincontra gli amici d'infanzia Kotori (da sempre attratta da lui) e Fuma. Ma niente potrà più tornare come prima: sul giovane, dotato di poteri straordinari, grava il destino della terra… Kamui sarà il distruttore o il salvatore del mondo?
Un plot intrigante che si tinge di atmosfere dark, visioni allucinate, eventi e azioni sorprendenti: il tutto espresso da una grafica che eguaglia i livelli dei migliori libri d'illustrazione.
Probabilmente l'opera più famosa delle Clamp (dopo Card Captor Sakura), da cui sono stati tratti una serie tv e un film animato, quest'ultimo disponibile in Italia per Yamato Video. In Giappone "X" è interrotto al 18o volume.

Il capolavoro! Non potevano annunciare una stupidaggine peggiore! X! Con tutto quel che c'è da pubblicare mi vanno a pigliare un manga interrotto da più di 10 anni in Giappone?!?!? Ma per favoreeee! Per di più un manga che parte carino, con immagini affascinanti e ti frega! Ragazze mi raccomando X non si compra, è una boiata. Come buona parte dei manga made in Clamp. A parte che senza Tokyo Babylon c'è tutta una vicenda che non si capisce (e TB è l'unico manga bello delle Clamp, l'unico che vale la pena leggere). Ma poi è di un melodramma-palloso assurdo. Del tipo XXX personaggio ferisce l'altro ex-amico (ovviamente) e partono i commenti dei 20 tizi che in vari modi stanno a guardare:
"No! l'ha ferito, chissà come soffrirà! etc.."
"Bravo, feriscilo, fallo soffrire, etc."
"Come può ferirlo, erano amici, si lovvavano, etc."
"è crudele, ma è la cosa giusta da fare, etc."
E discorsi ancora peggiori. E ovviamente si conclude con i pensieri dei due tizi che iniziano:
"no, come hai potuto ferirmi! io di ammavvooo! Eri il mio miglior amico"
"tu sei dalla parte sbagliata, io ho dovuto ferirti, non potevo lasciarti impunito, ma questa ferita mi si è impressa sul Quore!"
E alla fine sei te che vorresti ferirti con una lametta sul polso -.-

Miyukichan in Wonderland (Fushigi no Kuni no Miyuki -chan) delle Clamp
Volume unico, concluso. Magazine: Newtype (Kadokawa Shoten)

Un volume unico in cui le CLAMP rivisitano in chiave sexy, con delle storie brevi, le opere di Lewis Carrol assieme a parodie altrettanto ammiccanti di altri generi letterari e di una delle loro opere, X. Protagonista la povera Miyuki sballottata senza pietà da un folle mondo all'altro. [Trama tratta da Animeclick]
Altra ristampa, altra roba clampica... e della peggiore XDD Cioè anche le fan delle clamp (tra cui ovviamente non sono compresa) sono indecise tra Miyukichan e L'uomo per Me quali peggiori manga delle 4 di Osaka! E questi me lo vanno pure a ristampare! Eh sì, ne avevamo proprio bisogno... finire Walkin'Butterfly o Ciel invece no?

Takeru di Buichi Terasawa
2 volumi, colmpleto. Magazine: ? (SScholar inc.)

In un mondo ultratecnologico (dove tuttavia le tradizioni, le classi e i modi di fare del giappone medioevale sopravvivono) Takeru è un fortissimo cacciatore di taglie giunto nella capitale del regno Yamato per godersi la bella vita e svolgere il suo mestiere.
Il suo potere è quello di creare kanji nelle sue mani con i quali può alterare l'ambiente attorno a lui.
Appena arrivato si inveghisce della principessa la cui vita viene attentata da alcuni strani mostri! Ovviamemte non tutto è come puo' sembrare.
La peculiarità di questo manga è la realizzazione completamente a colori con ampio supporto della computer grafica. [Trama tratta da MangaDB]

Ristampa pure questa, di un manga pubblicato in Italia agli inizi degli anni 90 e di cui nessuno sentiva la mancanza, io compresa.

Taitei no ken di Baku Yumemakura e Dohe
3 volumi, in corso. Magazine: Comic Beam (Enterbrain)

Tratto da un romanzo del famoso Baku “Onmyoji” Yumemakura, “Taitei no Ken” narra le vicende di Yorozu Genkurou, un guerriero errante che sconfigge e terrorizza i suoi avversari con un possente spadone. Una notte, attraversando la buia foresta, vede nel cielo una scia luminosa, simile a un’astronave aliena. Da quel momento, Yorozu si troverà ad affrontare strani avversari, simili a ninja, desiderosi di impossessarsi di tre oggetti fabbricati con un materiale misterioso dalle potenti virtù mistiche. Uno dei manufatti bramati da questi loschi individui è proprio l’enorme lama di Genkurou. Una lunga e sanguinosa battaglia ha inizio!
Noto al grande pubblico soprattutto per la sceneggiatura di “Onmyogi”, Baku Yumemakura è uno degli autori più importanti del panorama science fiction giapponese. Vincitore dei prestigiosi Seiun Award e Nihon SF Taisho Award, Yumemakura è l’autore di “Jogen no Tsuki wo Taberu Shishi” e del romanzo “Garouden”, dal quale sono stati tratti un manga e due videogiochi di successo.

Mi è stato ricordato che Yumemakura è l'autore della storia di Onmyouji della Okano e che già questo potrebbe ispirare, però la trama mi lascia perpelessa, potrebbe essere un capolavoro come una boiata. La resa grafica è fondamentale in una storia simile. Ma, soprattutto, J-Pop è una casa editrice inaffidabile, 3 volumi in corso?! E chi mi dice che me li pubblica tutti e 3? e che poi vada avanti? Mi spiace a parte casi rari (leggasi Fujita) da loro comprerò solo a serie conclusa.

Death Sweeper di Shou Kitagawa
5 volumi, concluso. Magazine: Comic Charge (Kadokawa Shoten)

Death Sweeper è l’ultima opera di Kitagawa Shou, mangaka di successo già conosciuto in Giappone per titoli come “B.B. Fish”, “Nineteen” e “Hotman”. Lo stile pulito e realistico, che contraddistingue le opere di Kitagawa, permette di affiancare temi drammatici e delicati a una resa grafica semplice, ma decisamente toccante; un binomio vincente, che ritroviamo anche nel manga Death Sweeper. Il tema della morte, della perdita, le conseguenze di un suicidio e la solitudine che inevitabilmente trova posto nel cuore delle persone sono gli argomenti che si fondono nella pratica scomoda e inevitabile del lavoro quotidiano che Okazaki Hiroyuki è costretto a portare avanti. Il ragazzo lavora nelle pulizie e si occupa dei luoghi dove sono avvenuti delitti... ripulendoli dalla morte che li ha pervasi.
Un dramma sovrannaturale dai toni inconsueti, per una nuova proposta targata Kadokawa. Il senso della morte incombente, che permea opere come Death Note e Kurosagi, ci accompagna in questo manga incredibilmente crudo, che difficilmente dimenticherete!

Questo titolo in teoria potrebbe pure essere carino, ma, al di là dei pregiudizi J-Pop, ne ho per Kadokawa Shoten e per il fatto che citi quella terrificante lettura che è stata Death Note. Kurosagi invece mi attira... beh, a serie finita leggo commenti e se mai lo recupero.

Ascalon di Chul-Ho Park e Sung-Jae Kim
3 volumi, concluso. Magazine: ? (? Daiwon immagino io)

Il capitano Kayal riesce finalmente a uscire di prigione, ma a un prezzo: dovrà riuscire a entrare nella terrificante Mazarin City, la città zombie, e trafugare un oggetto! Kayal accetta, poiché in quella città è nascosto anche qualcuno che gli sta molto a cuore... Dallo sceneggiatore di Chonchu, un’ appassionante epopea fantasy in soli tre volumi! Per chi ha amato titoli come Ubel Blatt, un fantasy davvero coinvolgente!
Io ODIO lo sceneggiatore di Chonchu, e odio pure il disegnatore! Mi finissero Chonchu invece di far altro sti maledetti. Me l'han lasciato la a metà, con Chonchu che combatte e senza che si sappia che fine ha fatto Shinji T_T E si iniziava a capire qualcosa del senso della trama solo ora che eravamo al volume 15! Figuriamoci che bordello può fare in soli 3.


PANINI/PLANET MANGA

Code Geass: Lelouche of the Ribellion (Code Geass: Hangyaku no Lelouch) di Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi & Majiko!
7 volumi in corso. Magazine: Asuka (Kadokawa Shoten)

Code Geass: Suzaku of the Counterattack (Code Geass: Hankou no Suzaku) di Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi & Atsuro Yomino
2 volumi, concluso. Magazine: Asuka (Kadokawa Shoten).

Il primo è la versione manga dell'anime Code Geass, attualmente in onda su RAI4, la trama si discosta un pcoo dalla serie tv. Il secondo è uno spin-off, in pratica gli eventi iniziali della storia visti con gli occhi di Suzaku
Muori aggiungo io postumo. Dunque io Code Geass lo venero a modo mio, alla fine a Lucca visti gli sconti mi sono pure presa i DVD, ma i manga no! Sono troppo crudeli nei confronti del chara originale. E poi CG è un anime, non un manga. Ste operazioni commerciali non mi trovano in accordo.

Zone-00 di Kiyo Kyujo
5 volumi, in corso. Magazine: Asuka (Kadokawa Shoten)

Kujo Saburou è una normale ragazza delle superiori appassionata di occultisma e, in particolare, di alieni. Conosce e diventa amica di Shima Ango, di cui ben presto viene a conoscenza del segreto: il ragazzo è un cacciatore di mononoke. Trovandosi nel bel mezzo di un combattimento, a Kujo viene recisa la testa, liberando l'oni che si nascondeva dentro di lei. [Trama tratta da SM O]
Ma ci tenevano tanto a saccheggiare quella che io considero una delle peggiori riviste shoujo del giappone? Non reggo Asuka l'ammetto. Ma sti manga sono di terza categoria per essere buoni. Sta qui è l'autrice di Trinity Blood, confusa in Trinity la metà di quanto l'è in questo. (Ovviamente Panini ha spacciato sia questo che i manga di CG come shonen quando sono shoujo... non ha ancora capito che lo stile di Asuka è quello, ma è shoujo -.-)

Seiho High School Men's (Men's kou) di Izumi Kaneyoshi
6 volumi, in corso. Magazine: Betsucomi (Shogakukan)

Il rinomato dormitorio maschile Seiho si trova in una zona isolata dal resto del mondo. Cosa succede quando i ragazzi impazziscono per amore? [Trama tratta da S MO]
Per questo piango! mi ispirava una cifra! La comicità della Kaneyoshi era l'unica cosa che salvava Ma Quando Mai?! E in altre lingue non esiste -.- Mi tocca dare soldi a Panini.

L'Orchestra reale dei burattini (Ningyou Kyuutei Gakudan) di Kaori Yuki
2 volumi, in corso. Magazine: Bessatsu Hana to Yume (Hakusensha)

Lucille, bella e talentuosa cantante, e la sua Royal Orchestra sono invitati in una spaventosa città minacciata da burattini che attaccano gli esseri umani. [Trama tratta da Shoujo Love]
E notare che la trama l'ho presa da SL e non dallo SMO, perchè non ce l'ho fatta a scrivere sta cosa per lo SMO. MA BASTA YUKI!! Non sa disegnare, le trame fanno acqua da tutte le parti. Sono storielle ammantate di finto gothic e niente di più. E poi 2 volumi in corso?!??!?!?! Ma che roba è! Ma non ci sono serie concluse che possiamo leggere con una certa regolarità invece della solita pataccata made in Yuki? Che tristezza...

Hatsukoi Limited di Mizuki Kawashita
4 volumi, concluso. Magazine: Weekly Shonen Jump (Shueisha)

Questo manga parla dei primi amori di giovani ragazze adolescenti, che spesso finiscono in situazioni ridicole e esilaranti. Il manga racchiude diverse storie brevi che parlano di 8 ragazze. La storia principale però è basata sui personaggi di Ayumi, Mamoru, Misao e Misaki. Da quanto si può intendere dai capitoli usciti sin ora, in ogni capitolo compare sempre un diverso gruppo di personaggi tra i principali, assieme ad alcuni nuovi. [Trama tratta da AnimeManga-ITA Subs]
Non vedevo l'ora! Nel senso che era previsto da quando è uscito il primo capitolo su Jump. Sanno sempre sorprendermi. Sicuramente manco mi spreco a sfogliarlo. Se vuoi fare l'hentai fai l'hentai, se vuoi fare il sentimentale fai il sentimentale, la via di mezzo: NO!

Bakuman di Takashi Obata e Tsugumi Oda
5 volmumi, in corso. Magazine: Weekly Shonen Jump (Shueisha)

Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo. [Trama tratta da Animeclick]
Non vedevo l'ora! 2. Ma questo proprio non potevo vivere senza! Che annuncio imperdibile, favoloso! Grazie Panini, risparmio! *_* Ma se li tengano sti manga -.- anzi va meglio che pubblichino sta robetta, che non devo dargli soldi con dispiacere.

Nurarihyon no Mago di Hiroshi Shiibashi
7 volumi, in corso. Magazine: -eh si sempre lui- Weekly Shonen Jump (Shueisha)

Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon? [Trama tratta da Animeclick]
Questo m'han detto che non è malaccio. Ma è Jump (Jumpata inside proprio) ed è un maledetto shonen action. Livello di possibile pataccata: 80%. Lascio a meno di grandissime recensioni successive, ma è panini e già questo mi frenerà comunque (o mi renderà proprio possibile il riacquisto XD)

Hero Tales (Juushin Enbu) disegnato da Hiromu Arakawa
4 volumi in corso (ma il 5 dovrebbe essere l'ultimo. Magazine: GanGan Powered (Square Enix)

Il giovane Taito è in viaggio attraverso l'antica Cina con la sorella e l'amico Ryuko alla ricerca di una spada leggendaria per il compimento del suo profetizzato destino...[Trama tratta da Animeclick]
Alcuni si chiederanno perchè non ha il cuoricino, visto che è dell'Arakawa. Semplice perchè l'ho già XD Lo prendo in inglese pure questo, edizione Yen Press. Pagine un tantino troppo bianche per i miei gusti, ma simpatiche e belle pagine patinate a colori comprese *_* Buona fortuna a voi che lo acquisterete Panini, con la loro fantasia sui titoli che hanno espresso in conferenza, facendo deprimere un po' tutti quelli in sala che poco prima erano contenti per l'annuncio.

Deadman Wonderland di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou
6 volumi, in corso. Magazine: Shonen Ace (Kadokawa Shoten)

Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.[Trama tratta da Animeclick
Fino alla parte della prigione poteva pure essere interessante, poi arriva la ragazzina spacca... e i superpoteri e mi cadono le braccine. Tra l'altro non che il manga di Eureka 7 fosse ste capolavoro...

High School of the Dead di Daisuke Sato e Shouji Sato
8 volumi sospeso. Magazine: Dragon Age (Kadokawa Shoten)

Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto.
Il manga si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2. [Trama tratta da Animeclick]

Non parliamo della trama (che comunque mi lascia perplessa), non parliamo del solito manga botte, tette e culi. Ma questo è S-O-S-P-E-S-O in Giappone! XDD Fanno troppo ridere. Che diavolo porti a fare un manga se tanto è già dura che lo finiscano in patria! Ma dai!

Astro Boy (Tetsuwan Atom) di Osamu Tezuka
5 volumi, concluso. Edizione Shogakukan.

RECENSIONE DELL'OSAMUSHI
Se non ci fosse stato il film sarebbe stato questo l'Annuncio. C'è da dire che la depressione è scesa in sala, quando l'hanno annunciato, Panini può fare molti danni con Tezuka. Speriamo in bene, perchè forse questo è da considerarsi il manga dei manga. Forse l'edizione shogakukan non è la migliore come scelta, ma sempre Tezuka e sempre Astoboy è, perciò varrà al spesa.


STAR COMICS

Koibana! di Nagamu Nanaji
6 volumi, in corso. Magazine: Margaret (Shueisha)

Hanabi Marui odia i maschi, non riesce proprio a sopportarli. Purtroppo per lei però la scuola a cui si iscriverà è completamente maschile, ad eccezione della sua classe! Riuscirà a superare la sua fobia per il genere maschile? [Trama tratta da S MO]
Non m'ha attirato manco per un secondo Parfait Tic, figuriamoci questo. Na ragazza che odia i ragazzi è matta. Di principio.

Papillon (Hana to Chou) di Miwa Ueda
8 volumi, concluso. Magazine: Betsufure (Kodansha)

Ageha e Kana sono gemelle tuttavia poiché per alcuni periodi della loro infanzia hanno vissuto separate, le due sono cresciute diversificandosi sia nell'aspetto sia nel carattere.
Kana è la classica fighètta che ha tutti i ragazzi attorno, alla moda e spigliata, Ageha invece è bruttina perché non cura il suo aspetto, timida, riservata e paurosa, in una parola, la classica sfigata e pure quattrocchi.
Ageha ha da sempre una cotta per il suo amico d'infanzia Ryuusei e decide di farsi avanti solo quando durante un festival della scuola un ragazzo con la maschera da cavallo le dice di provarci, le fa un discorsetto del tipo "se puoi immaginarlo puoi farlo".
Così Ageha e Ryuusei decidono di andare a trovare la nonna della ragazza in ospedale, ma in strada *per caso* incontrano Kana vestita come Ageha, solo più carina, che decide di andare assiema ai due a trovare la nonna (della quale non gliene ha mai fregato prima). Ageha si sente poco bene così Kana prende la palla al balzo e la spedisce a casa restando sola con Ryuusei. [Trama tratta da SMO]

Altrettanto anche qui, non ho mai provato il minimo interesse per Peach Girl, non vedo perchè dovrebbe ispirarmi Papillon.

Hell Girl (Jigoku Shojo) di Miyuki Etoo
9 volumi, concluso. Magazine: Nakayoshi (Kodansha)

Quando sei in cerca di vendetta c'è solo una cosa da fare: entrare in un misterioso sito internet che compare solo a mezzanotte e digitare il nome del tuo nemico. In seguito ci penserà Hell Girl (la ragazza infernale) a sistemare il tuo tormentatore fino alla dannazione eterna! Ma c'è un prezzo da pagare: la tua anima! [Trama tratta da SMO]
Ok, ero sicura al 100% che sarebbe arrivato, è pubblicato in tutto il mondo. Eppure non mi ha mai interessato, ne l'anime ne il manga. Sarà che è pubblicato su Nakayoshi, e io sulla serietà di una storia horror su Nakayoshi non punterei un soldo.

Switch Girl! di Natsumi Aida
10 volumi, in corso. Magazine: Margaret (Shueisha)

Nika Tamiya è una ragazza molto bella e popolare, vestita sempre all'ultima moda e amica di tutti. Ma Nika in realtà fa molta fatica a mantenere questo aspetto, infatti quando è a casa si lascia andare e si veste nei modi peggiori, quasi da far spavento. L'unica persona che conosce questa sua "duplice identità" è la sua migliore amica. Ben presto una seconda persona verrà a conoscenza di questo segreto: il suo vicino di casa Arata Kamiyama, trasferitosi da poco, che conoscerà Nika prima nella sua versione "off",cioè quando è in casa, poi a scuola in versione "on". Kamiyama è la versione opposta di Nika: a scuola si concia male e fa credere di essere un otaku, mentre a casa fa cadere questo travestimento e "diventa" un bellissimo ragazzo. In pratica è l'opposto di Nika. Ma perché si comporta così? [Trama tratta da SMO]
Questo ha un incipit troppo uguale a tanti altri. Potrebbe essere divertente, ma ho già titoli divertenti. A meno di recensioni molto positive non me ne interesserò.

Meichan's Butler (Mei-chan no Shitsuji) di Riko Miyagi
10 volumi, in corso. Magazine: Margaret (Shueisha)

Mei Shinonome da piccola si era persa in un bosco e, per farsi coraggio, si mise a cantare la sua canzone preferita: "Mei-chan's Butler". Improvvisamente le apparve davanti un uomo che si presenta a lei come il suo maggiordomo, di cui la ragazza non ricorda bene il volto, ma di cui ricorda bene le sue dita sottili. Kento Shibata è un bel ragazzo che, insieme con tutta classe, pensa che il sogno di Mei sia solo frutto della sua fantasia. Riuscirà Mei a ritrovare il maggiordomo dei suoi sogni e a farsi credere dagli altri? [Trama tratta da S MO]
Ahahahah questo ce lo siamo chiamati XD Che bello!! Non vedo l'ora! Si come no -.- Ma lasciamo stare va... che poi come potrà avere il successo che ha avuto in Giappone, quando qui il Drama non arriva? Boh.

Para paru di Takumi Ishida
9 volumi, concluso. Magazine: Cookie (Shueisha)

Komaki Ikeno è una ragazza normale con una vita normale fino a quando un alieno non si impianta nella sua testa. Infatti la ragazza acquisirà dei poteri sovrannaturali: riuscirà ad "odorare" le emozioni delle persone intorno a lei, tra cui l'eccitazione sessuale. Inoltre verrà a contatto con un ragazzo capace di "sentire" le emozioni, anche questo grazie ad un alieno nel cervello. [Trama tratta da SMO]
Cioè devo pure commentare. Ma se non ci mettono uno SMUT su Amici non sono contenti?! Ma ne sentivamo il bisogno?!

Darren Shan di Takahiro Arai e Darren Shan
12 volumi, concluso. Magazine: Shonen Sunday (Shogakukan)

Darren Shan è un normale ragazzino che però ha una grande passione per i ragni: l’unico che condivide questa sua passione è il suo amico Steve Leonard, che ha una passione per i mostri. Un giorno mentre sta tornando a casa riceve, da uno strano personaggio, il volantino di un circo, il Cirque du Freak, che dovrebbe mostrare agli spettatori dei veri mostri. Darren, Steve e due loro amici decidono di andarci, ma riescono a recuperare solo due biglietti, uno dei quali verrà preso da Steve perché è andato a prenderli. L’altro viene deciso con una sfida e la mano del fato dà quel biglietto a Darren. I due vanno a vedere lo spettacolo che è all’altezza delle aspettative, in particolare vengono colpiti dallo spettacolo di un certo Creaspy, che si esibisce con un ragno velenoso enorme. Alla fine dello spettacolo Steve si comporta in modo strano e dice a Darren di tornare a casa da solo.
Darren, però, finisce in una stanza dalla quale poi raggiunge il palcoscenico, su cui trova Creaspy e il suo amico che discutono. Steve si è accorto che Creaspy in realtà è un vampiro ed è andato a chiedergli di realizzare il suo sogno, diventare un vampiro. [Trama tratta da KomixJam]

Boh a me i manga tratti dai libri, film o anime non esaltano praticamente mai. E poi mi pare particolarmente teen come trama, e ho passato quell'età da un pezzo.

Bloody Monday di Ryou Ryuumon e Kouji Megumi
11 volumi, concluso (una seconda serie in corso). Magazine: Weekly Shonen Magazine (Kodansha)

Un terribile virus compare in Russia e fa strage tra parte della sua popolazione. Scopo: sconosciuto. Due soli indizi: una misteriosa donna, "Maya", e "Bloody Monday", la parola chiave di un progetto. Nella lontana città di Tokyo, Fujimaru Takagi, uno studente del secondo anno della scuola superiore Mishiro Gakuin, viene incaricato dal PSST (Public Security Intelligence Agency) di indagare sull'accaduto. Questi grazie alle sue grandi capacità di hacker, dovrà analizzare i files presenti in una memory stick rinvenuta dalla PSST.
Nel frattempo qualcuno arriva in Giappone, deciso a recuperare la memory stick, e nel contempo il padre di Fujimaru viene misteriosamente accusato di aver ucciso il suo superiore. Ora il ragazzo è deciso più che mai a scoprire la verità dietro questo Bloody Monday, ed a salvare se ed il suo paese. [Trama tratta da Animeclick]

Attendevo sto manga da un pezzo! Avevo quasi perso le speranze che arrivasse in Italia, è stato uno dei manga più venduti di Kodansha (assieme a Nodame e Moyashimon, of course) per mesi. La trama mi intrippa, sono veramente curiosa. Ufficialmente non è una jumpata, spero non lo sia proprio. Parto già più prevenuta di quando comprai Death Note, spero comunque in bene. Il poco clamore occidentale mi fa già ben pensare X°DD Abbiamo la tendenza a osannare il meno peggio qui.

Negima! (Maho Sensei Negima) di Ken Akamatsu
27 volumi in corso. Magazine: Weekly Shonen Magazine (Kodansha)

Negi Springfield è un giovane apprendista mago di 9 anni, che sta portando avanti il suo addestramento in un importante scuola di magia situata nel cuore del Galles. Per completare il suo tirocinio, e diventare un grande stregone, gli viene affidato però un compito molto particolare: andare ad insegnare inglese in una scuola media del Giappone.
Così il piccolo Negi arriva all’istituto femminile Mahora, un imponente complesso scolastico, che va dalle elementari all’università, tanto grande da contare una vera e propria cittadella con dormitori ristoranti e biblioteche. Ma la vera sorpresa sarà la classe che gli viene affidata, non una delle più semplici da gestire, che conta ben 31 studentesse tutto pepe!
Tra tutte spicca Kagurazaka Asuna, con la quale il piccolo Negi avrà un inizio più che difficile ma che si dimostrerà ben presto una buona sostenitrice del giovane insegnante. Asusa diventerà sempre più importante nella vita del piccolo mago, innanzitutto perché sarà la sola ad accorgersi dei poteri del nuovo professore e poi perché aiuterà Negi, in qualità di Partner, nei primi “duelli magici” che dovrà affrontare… Asuna non sarà la sola ad emergere nella classe di Negi, infatti molte altre studentesse si scopriranno essere personaggi esilaranti con cui costruire situazioni al limite tra l’assurdo e il comico. Come gestire infatti un robot, un vampiro, una cosplayer segreta, una ninja in incognito e chissà quante altre personalità ancora misteriose? [Trama tratta da MangaDB]

Ristampa di un manga che ho evitato come la peste, Love Hina m'è bastato O_O

Steam Boy di Katsuhiro Otomo e Yuu Kinutani
2 volumi, concluso. Magazine: Magazine Z (Kodansha)

l film, ambientato in una Inghilterra vittoriana alternativa, racconta la storia di un giovane inventore, Ray Steam. Dopo aver ricevuto in regalo dal nonno scienziato una misteriosa sfera di metallo, Ray si troverà catapultato in una serie di incredibili avventure. [Trama tratta da Wikipedia]
Ok la trama non mi interessa: è Otomo, è da prendere. Punto. Per la cronaca è l'autore di Akira.

Vinland Saga di Makoto Yukimura
7 volumi in corso. Magazine: Afternoon (Kodansha)

Ambientato nell'Europa del nord all'inizio dell'11° secolo, la stara parla di un Vichingo chiamato Thorfinn che diventa un soldato del leader Vichingo Askeladd. Il suo obiettivo è tuttavia di uccidere Askeladd con onore in duello per vendicare la sua famiglia. [Trama tratta da Animeclick, trama più estesa su Nanoda]
Indubbiamente L'Annuncio, con la A maiuscola. Quando è stato nominato tutta la sarà ha trattenuto il fiato dallo stupore e dalla gioia. Finalmente! Un manga attesissimo, di un grantissimo autore, perchè Planetes è bastato per far diventare Yukimura un grande autore, con una storia molto accattivante e, ne sono sicura, ben gestita. Questo già l'attendo con ansia crescente! Evviva!




DYNIT - ANIME
scrivo solo quel che interessa a me XD
La riedizione deluxe (e oltre) di Escaflowne che mi fa già sbrodolare ora! La comprerò sicuro come l'oro! (E poi mi vendo i dvd vecchi se qualcuno vuole prenotarsi XD)
E la realizzazione dei DVD di Eureka 7 che andrà poi in onda alla fine di Gurren Lagann su Rai4!!! Gioia e giubilo *_* Eureka! Talho e Holland :Q____




Notare che prendo 5 manga da Flashbook e 5 in totale tra Star e Panini. Ah la Flash che bella casa editrice **_**
 
Top
Elisabeth
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 12:12




Wow che lavorone O____O grazie mille...ce n'è almeno 5 che mi interessano XD
 
Top
Ananke_ildestino
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 19:11




Per curiosità, quali? Così vediamo un po' che tira nel forum XD
I miei li ri-elenco:
Le Viole son Blu (Flashbook)
A casa di Momo (Flashbook)
Arcobaleno di Spezie (Flashbook)
Billy the Kid (Flashbook)
Muyung (Flashbook) **_**
NY Komachi (GP)
Seiho High School Men's (Panini)
Astroboy (Panini) **_**
Bloody Monday (Star)
Steamboy (Star)
Vinland Saga (Star) **_**
 
Top
Elisabeth
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 22:12




Dunque dunque.....
Direi a casa di Momo,Dorothea di Cuvie,L'Orchestra reale dei burattini(Kaori ti amo),Bakuman(non posso che inchinarmi) e Meichan's Butler.
Anche Hellgirl mi ispira....ah!ho preso un bellissimo artbook in fumetteria oggi!Si chiama Wild Flower
imageè un pò il trionfo della tetta ma le linee e i colori sono fantastici *.*
29 euri-me ora è povera -___-'
 
Top
Ananke_ildestino
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 22:17




Presente l'autore, ma riesce a rapirmi nonostante la sua fama.

Comunque ne prendiamo solo 1 uguale XDD Gli altri scartati (senza pietà tra l'altro XD)
 
Top
Elisabeth
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 22:29




Ho visto XD
 
Top
Crazy-girl4ever
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 18:03




O__O quanti ne sono appena posso vedo di leggere tutto *va a rivedere quanto è lungo e si scoraggia*
 
Top
Najaran
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 20:50




Sono riuscita a leggere tutto! Ana, i tuoi commenti sono fantastici XD
Allora, di tutti mi interessano:
- Le Viole son Blu (Sumire wa Blue)
- A casa di Momo (Momonchi)
- Hero Tales (Juushin Enbu)
e preghiamo Iddio che la Panini non faccia una delle sue solite pataccate =.=
Se posso esprimere la mia sincera opinione, non prenderò mai un manga della Igarashi!! Invece non appena ho letto la trama ho aborrito Papillon XD Mentre la parte della trama riguardante la protagonista di Switch Girl! mi ricorda la doppia personalità di Miyazawa di KareKano... solo che KareKano è un gioiello, mentre questo proprio non mi tange -.-
 
Top
Syra44
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 21:24




Ana, un solo commento: sei un'idola!

CITAZIONE
Del tipo XXX personaggio ferisce l'altro ex-amico (ovviamente) e partono i commenti dei 20 tizi che in vari modi stanno a guardare:
"No! l'ha ferito, chissà come soffrirà! etc.."
"Bravo, feriscilo, fallo soffrire, etc."
"Come può ferirlo, erano amici, si lovvavano, etc."
"è crudele, ma è la cosa giusta da fare, etc."
E discorsi ancora peggiori. E ovviamente si conclude con i pensieri dei due tizi che iniziano:
"no, come hai potuto ferirmi! io di ammavvooo! Eri il mio miglior amico"
"tu sei dalla parte sbagliata, io ho dovuto ferirti, non potevo lasciarti impunito, ma questa ferita mi si è impressa sul Quore!"
E alla fine sei te che vorresti ferirti con una lametta sul polso -.-

CITAZIONE
Ma ci tenevano tanto a saccheggiare quella che io considero una delle peggiori riviste shoujo del giappone?

CITAZIONE
Non vedevo l'ora! Nel senso che era previsto da quando è uscito il primo capitolo su Jump.

CITAZIONE
Non vedevo l'ora! 2. Ma questo proprio non potevo vivere senza! Che annuncio imperdibile, favoloso! Grazie Panini, risparmio! *_* Ma se li tengano sti manga -.-

CITAZIONE
Na ragazza che odia i ragazzi è matta. Di principio.

x°°°°°°°°°°°°DDDDDDDDDD Non quoto altro esclusivamente perchè altrimenti il post diventa chilometrico solo per i quotes xD

Comunque Vinland Saga, Muyung e Billy the Kid mi ispirano un casino *O* Mentre di Steamboy conosco di fama l'autore, mi aspetto che meriti davvero *O* Ma sono sicura che qui non se ne vedrà nemmeno l'ombra ç___ç Invece spero di trovare più facilmente Hero Tales ^^
Oddio, Astro Boy in mano alla Panini... che ce la mandino buona, cavolo *implora*
Per il resto non so, c'è qualcos'altro che mi ispira, ma non mi convincono troppo.
 
Top
Ananke_ildestino
CAT_IMG Posted on 26/11/2009, 18:15




Naja, l'Igarashi molti li ha solo disegnati ne... Per i manga dipende un po' da chi gli fa la trama. Io Paros l'ho preso perchè è un fantasy (yuri... eh va beh, penso di avere in casa tutti gli yuri pubblicati in Italia, casualmente ne XD). Scritto dall'autrice di Tiger Mask... ehm... Guin Saga XD
Brava Syra, Vinland e Muyung sono ottimie scelte **_** cioè su Muyung sono iper di parte X°DDD Takahashi è il mio autor-amore **_**
A tutti interessa A casa di Momo o quasi tutti, spero venda veramente così tanto *_* La Tome merita e la Flash farà un'edizione super per questo manga, ci è già stato detto a Lucca.

Comunque Syra quelli sono i miei commenti standard eh XD Dal vivo sono pure peggio. (E il mio odio per Asuka è risaputo >.<)
 
Top
Najaran
CAT_IMG Posted on 27/11/2009, 21:40




CITAZIONE (Ananke_ildestino @ 26/11/2009, 18:15)
Naja, l'Igarashi molti li ha solo disegnati ne... Per i manga dipende un po' da chi gli fa la trama.

Lo so, è che proprio non mi piace il suo stile XD
 
Top
Ananke_ildestino
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 16:25




RETTIFICA
Dopo la paniniata di giornata, si cassa pure Men's Kou. Cioè ha due titoli ste manga già in origine, Men's Kou (Scuola maschile) o Seiho High School Men's. Ora posso capire che il secondo è lungo, e il primo tradotto fa schifo, ma un banle "Men's School" no?
NO ovviamente... deve chiamarsi Anche i Ragazzi Sognano l'Amore che è lungo una cifra, ispira un sacco di cuoricini fastidiosissimi... e c'ha l'immancabile e odiosissima parola AMMOREEE
ma basta!!!
Sono stanca di ste robe -.- se lo tengono, attendo una edizione estera, al massimo lo recupero usato scontatissimo in fiera.
 
Top
Syra44
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 17:55




CITAZIONE
Anche i Ragazzi Sognano l'Amore

°°
No comment.

Ah, a proposito, credo che amplierò il numero di manga da prendere x°D Se arrivano, ovvio -__-
 
Top
Ananke_ildestino
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 18:19




Io lo riduco e tu ampli? Ti piacciono i ragazzi che agognano l'ammmore?! XDDDD (ovviamente scherzo) Oggi in chan ho il nick non casuale di PaniniMonAmour... lasciatemi sfogare XD
 
Top
Syra44
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 19:40




x°°°DDD
No, in realtà avevo pensato di prendere pure A casa di Momo (ho visto i disegni e me ne sono innamorata <333), e Arcobaleno di Spezie, dato che mi hanno detto che merita; ho dimenticato di specificare x°°DD Sinceramente, un manga con un nome simile, per quanto possa essere carino, un po' mi vergogno a prenderlo, io che ho la fama di essere una dura senza sentimenti (quando invece sono più sentimentale di un mazzo di fiori e un film strappalacrime, ma vabbè x°°DD).

Comunque tra un po' ti raggiungo in chat, se ci ancora ^^
 
Top
15 replies since 23/11/2009, 19:17   1721 views
  Share